Memorial Silvano Danieli

a “Silvan the Legend”

Si è conclusa l’ultima gara di stagione del circuito Master in trentino, con il ” Memorial Silvano Danieli” , organizzato dalla SND Nuotatori Trentini, in ricordo di colui che insieme ad altre figure di rilevo, ha fatto la storia del nuoto in regione. Bellissima manifestazione ben organizzata, che ha avuto luogo nella 50 metri dell’impianto del centro sportivo Manazzon.

Il Nuoto non è solo sport, ma anche benessere e relazione sociale, come sosteneva Silvano. Anch’io la penso così. NOn è solo gara, ma umanità che si incontra in un contesto liquido, un ritorno alle origini.

Volendo citare anche Bukowski : “L’umanità è lo spettacolo più bello del mondo e non si paga il biglietto ” e io attraverso il mio occhio – mente – cuore, cerco di raccontare la mia parte di mondo dedicata al nuoto

Però, oltre a fotografare atleti e curiosi, ho partecipato anche a due gare in cui ho abbassato ulteriormente i miei tempi. Mi rendo conto che ho ancora molto lavoro da fare, Il nuoto si sà, non è uno sport facile. Costanza e determinazione premiano alla fine, ma ci vuole tempo e tanta ma tanta fatica. NOn voglio scrivere oltre, solo lasciare spazio alle immagini che fin qui ho deciso di portare avanti con un bel bianco e nero contrastato, ma per la prossima stagione, sto studiando un colore adatto a tale sport.

Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di realizzare tali immagini, alla SND Nuotatori trentini, a tutti i partecipanti al Trofeo, e ai miei formidabili compagni di squadra che hanno portato il trofeo a casa. Alla prossima stagione…