Ritratti E.

E, starebbe per emozionali. In realtà, non ho ancora definito bene come chiamarli, ma dopo tanto ritrarre le persone, sentivo che mancava qualcosa: La necessità di liberare quegli sguardi dal vile e oscuro giogo dell’orizzonte degli eventi della mia fotocamera. SONO IN CERCA DI VOLTI!!!!! COmfermo che nessuno dei personaggi ritratti ha subito maltrattamenti 😂😂😂😂😂😂😂

Fase 3 – Ritratti Afoni

Aggiornamenti. In questi giorni il progetto si sta vestendo di una nuova implicazione. Il ritrovamento di una privacy perduta. In Progress!!!!! Per qualche strano motivo, mi è venuto automatico generare un progetto su questo difficile periodo, suddividendolo inconsapevolmente in 3 parti. Estraneamento – Assenza e degradazione e Ritratti Afoni. Succede che si inizi un progetto, …

Culto di stagione

Da Siciliano, sono cresciuto con la commemorazione dei defunti, che si festeggia il 2 di novembre di ogni anno. Una festa molto sentita in Sicilia, in cui i bambini in tal giorno, ricevono dolci e giocattoli da parte dei parenti che vivono nel mondo dei morti e che in tal data, aperte le porte tra …

Autunno

Finalmente è arrivato. Carico dei suoi colori fiammeggianti, l’autunno compie il proprio ingresso e annuncia il cambio di stagione. IO ne rimango estasiato. Insieme alla primavera, l’autunno è una stagione che amo, probabilmente, perché è fotograficamente suggestiva. Quindi decido di fare un salto al lago su cui sto lavorando in questo periodo: Caldonazzo. Sono le …

Circostanze

Ci sono situazioni fotografiche che io chiamo circostanze. Sono prove circostanziali di un istante vissuto, un passaggio, non sempre necessariamente mio. Eventualità o frangenti che combinati insieme, sincronizzano il mio tempo con lo spazio che tali istanti occupano. Ed io dove sono? in che porzione di spazio sono, rispetto ad essi? Io sono l’operator, l’entità …

Alla deriva di M83

Un piccolo frammento di storia, tra quelle che sto scrivendo. NOn amo scrivere molto sul blog, perché penso che diventi difficile da leggere e poi, preferisco assere sintetico. Ovviamente la foto della galassia non è mia ma, l’illustrazione si. Critiche e consigli sono ben accetti. Nave da ricerca e recupero – Acqua dei Corsari 2769.51 …

Il Suono della giovinezza.

Erano gli anni in cui sognavo di fare la Rock Star!! Ma Come n oooooo😂😂😂😂😂😂😂 In questi già difficili giorni, due tristi avvenimenti mi sono saltati all’occhio forse, a causa del mio profondo amore per il suono della chitarra e per la musica che ha accompagnato la mia adolescenza fino alla maturazione verso l’uomo, che …

Operazione Coloring

Il Remoto attraverso la fotografia Corvo Rosso non avrai il mio scalpo!!! Almeno cosi recitava la battuta di un vecchio film western in bianco e nero, anche se non ricordo fosse Ombre rosse di John Ford altro. Come alcuni sanno, la pellicola a colori ci mise un pò ad arrivare, intorno agli anni 30 circa, …

Il nuoto di Arati Saha.

Il mondo del nuoto è colmo di storie interessanti, questa è una delle tante. Il Doodle di Oggi, ne ricorda la grande impresa. Magari non è conosciuta dai ” non addetti al settore ” ma per fortuna in questi casi, è la fotografia stessa che, indossata la veste di memoria storica, insieme all’algoritmo di Google, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: