Solo Fotografia!!  – Not Street Photography o altre menate. Sono un po stufo delle etichette. Fotografia è Fotografia.

C’é stato un momento, in cui tutti noi siamo stati folgorati dalle potenzialità dei Social, con il risultato di un’invasione mediatica su qualunque cazzata. Putroppo Instagram, ( social che io adoro, sopratutto le sue storie ) ha ulteriormente contribuito a uccidere la fotografia di viaggio e di paesaggio. Ovvio cheil problema non è il canale in sè, ma il suo utilizzo. Oggi, la fotografia ha più che mai bisogno di autori e di storie.
Comunque sia, Stanchezza mentale a parte, tutto ciò serve ed è servito, almeno per me, a comprendere quanto la fotografia sia più reale di ciò che in realtà si fotografi.
IO Vivo nel mondo e sono giornalmente stimolato dalla società, quindi, ho la mia realtà’ e la mia interpretazione della realtà, differente da chiunque altro. Ciò che io fotografo, è il mio racconto personale , la mia vita trasmutata in immagine, visione  deceduta in un supporto analogico o digitale. Io fotografo il tempo delle cose o delle persone che sono state li, in quell’istante.
Per tutto il resto cè instagram.

Informazioni sull'autore

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra soggetto, oggetto e operatore, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

Ti potrebbe piacere:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: