La ruota.

La ruota.

io me la son goduta, poi ho fotografato!!

Sembra strano tutto questo eccitamento per una ruota panoramica, ma per Trento, anche una semplice ruota panoramica, può ascendere a simbolo.

Il colpo su piazza Dante era bellissimo.

Erano i giorni precedenti al capodanno, cielo blu con temperatura piacevole, freddo si ma, soffiava un leggero Fhònn. 

Arrivo in bici a Piazza Dante e vedo subito, 5 turisti dal volto asiatico e sorridente, con tanto di valigie al seguito uscire dalla stazione e, meravigliarsi di trovarsi dinanzi a una ruota panoramica. Più in là, giovani ragazzi che si godono la chiusura delle scuole, e  anche un paio di mamme con tanto di passeggino, arrivano in piazza e si dirigono alla cassa della ruota. Nel frattempo, 4 dei  5 ragazzi asiatici hanno lasciato i bagagli ad  uno di loro rimasto a terra, saltano su per farsi un giro e godersi la piazza dall’alto, insieme ad un paio di famiglie. Mi piace pensare a  Trento come una città viva,( cè tanto lavoro da fare ) attiva, con proposte che attraggano il cittadino e gli eventuali stranieri  a vivere gli spazi urbani.  Piazza Dante è bellissima e dovrebbe essere un luogo di accentramento per la gente, senza distinzioni etniche, religiose o politiche. Sono dell’idea che Più si accende uno spazio, un luogo vitale, si da luce ad una strada, ad un quartiere, più bellezza e sicurezza si ottengono.  Adesso vado su anch’io, ma non passerò il tempo a fotografare. La vita, bisogna godersela, studiarla, semmai poi, fotografarla.

Gravantes

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra Operator e Spectrum, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

Related Posts

Fotogrammi di Storie P.2

Fotogrammi di Storie P.2

Fotogrammi di Storie su Radio Music Trento

Fotogrammi di Storie su Radio Music Trento

Tra Pomi e Sgnappe!!!

Tra Pomi e Sgnappe!!!

Insonnia e riconoscimento – Autoritratto 😂😂

Insonnia e riconoscimento – Autoritratto 😂😂

No Comment

Ultime News

Community

  • Moliendo Café

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 73 altri iscritti

Instagram

Gravantes

Gravantes

Tanti sono i lavori che ho svolto nella mia vita, ma ho sempre portato con me un mezzo per fotografare, un quaderno per scrivere e un libro. 3 elementi per me molto importanti per poter osservare, raccogliere e raccontare il mio passaggio su questo pianeta.

Visualizza Profilo Completo →

My Pins!