Milena e Vanessa day.

Milena e Vanessa day.

Quando la fotografia, è testimone di una memoria collettiva del nostro passaggio su questo pianeta. Quando la fotografia è testimone resiliente contro il dolore.

Una giornata di sole tra le vallate del Monte Bondone in Trentino. Un giorno speciale per una comunità di amici, che da 9 anni a questa parte, hanno deciso di far rivivere la storia di Milena e Vanessa, in una giornata a esse dedicata. Non intendo parlare del come e del perché due anime siano volate via, ma di cosa sono stato testimone. Un dolore apre una ferita che il tempo tramuta in cicatrice, mentre sposta le lancette dal dolore al ricordo sempiterno. Un giorno di festa per due ragazze amate dalla comunità. Ho fotografato sorrisi , parole e gesti colmi di vita di Milena e Vanessa. Persone sconosciute e meravigliose con cui mi sono sentito a casa e al sicuro dal dolore del mondo. Ho fotografato Milena e Vanessa, attraverso il volto di persone accomunate da una storia difficile in un giorno di festosa resilienza. Grazie a tutti voi.

Gravantes

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra Operator e Spectrum, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

Related Posts

Fotogrammi di Storie su Radio Music Trento

Fotogrammi di Storie su Radio Music Trento

Tra Pomi e Sgnappe!!!

Tra Pomi e Sgnappe!!!

Insonnia e riconoscimento – Autoritratto 😂😂

Insonnia e riconoscimento – Autoritratto 😂😂

La bellezza dal buio – Evgen Bavčar

La bellezza dal buio – Evgen Bavčar

No Comment

Ultime News

Community

  • orededrum

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 73 altri iscritti

Instagram

Gravantes

Gravantes

Tanti sono i lavori che ho svolto nella mia vita, ma ho sempre portato con me un mezzo per fotografare, un quaderno per scrivere e un libro. 3 elementi per me molto importanti per poter osservare, raccogliere e raccontare il mio passaggio su questo pianeta.

Visualizza Profilo Completo →

Nadia Mogni Book

Nadia Mogni

My Pins!