Un progetto nato nel 2016 tra Olanda e Germania ( se non ho capito male ), sta riscuotendo un successo inaspettato in Italia. Io stesso, l’ho scoperta giorni fa. In questo delicato e difficile momento, siamo viaggiatori rinchiusi nei propri confini domestici, e questa Radio, di cui basta scaricare l’app o semplicemente collegarsi tramite il pc, colma in qualche modo quella necessità insita in ognuno di noi di viaggiare, muoversi, conoscere, incontrare, immaginare. E si sà, la musica è media di incontro tra culture. Per chi non la conosce, fateci un giro. Alla prossima!

DA Wikipedia:

L’interfaccia del sito è una geolocalizzazione tridimensionale , in cui l’utente naviga attraverso una rappresentazione del globo, ascoltando le trasmissioni di stazioni radio locali, facendo riferimento in qualche modo alla tecnologia delle radio a onde corte, lunghe distanze, ma in questo caso i mezzi di la propagazione dell’edizione radiofonica avviene tramite pacchetti di dati (streaming). [3] La homepage , intitolata Live, consente all’utente di esplorare il mondo in tempo reale, ascoltando ciò che le radio locali trasmettono. Per fare ciò, è sufficiente ruotare semplicemente il globo. Fornisce inoltre informazioni sul paese in cui viene trasmesso il segnale .

Informazioni sull'autore

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra soggetto, oggetto e operatore, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

Ti potrebbe piacere:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: