Passeggiata nel colore Trentino.

Da siciliano quale io sono, vi dico che il Trentino è una terra speciale. Un bellissimo mix di Montagna, laghi e boschi stupendi. Se non l’avete mai visitato, fateci una vacanza quando sarà possibile.

Non sono un grande appassionato di camminate tra boschi e masi. Non sono mai stato bravo a fotografare il verde, colore difficile da reggere e da rendere in fotografia, almeno per me. Quindi quando mi avvio tra questi sentieri, e perché sono con i miei amici con cui sto bene, e perché ho sempre con me una fotocamera. Senza non riuscirei a stare, sono innamorato delle immagini e del mondo. Fa parte di me, anche se questo non vuol dire che io passi tutti i giorni a fotografare, non è cosi. Anzi, forse passo più tempo a leggere e scrivere. Però, è stato interessante camminare tra i boschi immersi in questo verde vibrante e imperante, seppur con qualche difficoltà causata dai miei problemi alle ginocchia. Però ho fatto un pò di scatti, un mix tra fotocamera e cellulare e devo dire che il risultato mi piace. Spero tramite tali immagino, di farvi percepire la bellezza di questo frammento di luogo, molto più immenso di quanto sembri. Grazie a tutti voi alla prossima.

Il giro

10 commenti su “Passeggiata nel colore Trentino.”

  1. Ho trascorso tante vacanze estive in Trentino e in Alto Adige, conosco tutte le valli. Ho percorso tanti chilometri a piedi.
    Luoghi meravigliosi.

  2. Grazie, infatti dai, bisogna tornare a vivere, perchè cosi non si può andare avanti, visto che di sostegni sociali, abbiamo visto come siamo messi.

  3. Per lavoro ci sono stato due o tre volte ma quel che ho visto mi porta a pensare che li non mi dispiacerebbe stare. Le camminate nel verde e in montagna poi mi piacciono. Bel percorso e belle foto come sempre!

  4. Devo dire che da uomo di mare, ho imparato ad apprezzare tutto questo luogo nel tempo. CI sono veramente posti stupendi.

  5. Ne sono certo! Ma poi l’Italia a ridosso di Alpi e Appennini ne è davvero piena!