Bello Trentino,  Fotografia

Autunno

Finalmente è arrivato. Carico dei suoi colori fiammeggianti, l’autunno compie il proprio ingresso e annuncia il cambio di stagione. IO ne rimango estasiato. Insieme alla primavera, l’autunno è una stagione che amo, probabilmente, perché è fotograficamente suggestiva. Quindi decido di fare un salto al lago su cui sto lavorando in questo periodo: Caldonazzo.

Sono le 5 p.m. il sole è calante ma vi è una luce radente spettacolare. Le montagne in fondo sono già innevate e il lago sembra un mare in tempesta a causa del vento da Nord. Io, giocando tra le ombre degli alberi, scatto un po’ di foto e mi godo quest’aria carica di energia. Costeggiando la riva, mi imbatto in mamma anatra con i suoi piccoli nati da poco, è succede che il piccoletto e curioso anatroccolo bianco, non fa altro che seguirmi e cercare di avvicinarsi all’obbiettivo della mia fotocamera per poi scappare. Tutto il lago è Vita, e a me non rimane che respirarne profondamente tutta la sua bellezza.

Buona Gionata a tutti voi.

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra Operator e Spectrum, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

4 commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: