Fotogrammi di Storie P.2 – Barbara Cappello e la pelle come copertina del libro.

” La pelle come copertina del libro. La realizzazione dell’opera, come narrazione delle pagine racchiuse nel corpo” Parole dell’artista trentina Barbara Cappello, ospite stasera in studio, su Fotogrammi di Storie. Barbara, si occupa di arte visiva attraverso la fotografia, poetica visiva, arti performative, ma oggi la conosciamo attraverso gli scatti fotografici che realizza per i suoi lavori. Oltre alla sua personale visione della fotografia , Barbara ci parlerà della grande Dora Maar, personaggio eclettico che ha fotografato su diversi fronti, nonché musa e ispiratrice del Guarnica di Picasso. Barbara Cappello artista, è attualmente presidente FIDA Trento e Bolzano. Federazione Italiana degli artisti Tn e Bz.

Interessante incontro quello di ieri sera con Barbara Cappello a Fotogrammi di Storie. Si è parlato del corpo come contenitore scrigno da svelare ed in cui immergersi, fino a scovarne e leggerne le infinite storie che vi si celano nelle profondita’. Abbiamo conosciuto Dora Maar, grandissima fotografa a parer mio, che al di là della sua relazione con il Maestro Picasso, ci ha lasciato un contributo importante del mondo, tramite la sua visione fotografica. Bellissima partecipazione degli ascoltatori che hanno rivolto diverse domande alla nostra ospite. Grazie ancora Barbara Cappello per essere stata con noi e a tutti i nostri ascoltatori, ma anche alla nostra formidabile regia che risponde al nome di Vito Nomade. Vi rimando alla prossima puntata di fotogrammi di storie con un nuovo ospite, su #RadioMusicTrento

QUi il link per chi volesse ascoltare la puntata:

Anche la seconda puntata è andata benissimo, abbiamo anche avuto ascoltatori che hanno fatto diverse domande e addirittura, ci è arrivata una fantastica fotografia di uno spritz in primo piano, da parte di un’ascoltatrice entrata appieno nel mood della trasmissione, rilassandosi!!

Se volete ascoltarci durante la diretta , basta scaricare l’app di Radio Music Trento o direttamente dal sito.