Libri - Illustrazione - Anime - Serie - Movies - Eventi

Star Wars CGI –

Ebbene si, sono un seguace Lucassiano della galassia SW. Era il lontano 1978 o 79, quando vidi per la prima volta tra le strade di Palermo, enormi cartelloni che inneggiavano ad un Impero che avrebbe colpito ancora.

Immagine scaricata da Pinterest.

Ne è passato di tempo , tant’é che tutti i 9 capitoli della saga sono stati completati in film, anche se io non ho ancora visto ne l’8 ne il 9, ma dovrò farlo per dovere di cronaca. Ma in tutto questo tempo, sopratutto dopo il 2010, su youtube ho assistito a una immane crescita di spin off, rimaneggiamenti, storie ambientate nell’universo di SW come mai me lo sarei aspettato, vero è che l’universo di SW è immenso, e quindi terreno fertile per la creatività. Ultimamente, spiccano dei minifilm o frammenti di situazioni, spesso legate a combattimenti tra impero e ribellione , realizzati in tecnica CGI, ovvero animazione computerizzata ad altissima risoluzione, che definirla spettacolare e dir poco. Giorni fa ne vidi uno, in cui all’inizio credevo fossero persone reali e invece, invece…..lo lascio decidere a voi. Sotto il link .

Che la forza sia con voi….

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra Operator e Spectrum, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

3 commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: