Arrivano i Droni, anzi gli UAS
Febbraio 7, 2021Unmanned aircraft systems, ovvero come li chiamiamo noi genericamente ; droni. Ebbene si, sono arrivati anche nella mia vita, sia perché amo volare, sia perché amo avere punti di vista dall’alto e fotografarli. E’ passato Quasi un anno da quando ho iniziato a studiare il volo e la ripresa aerea, e vi è ancora molto da imparare. Fare video è facile e dipende anche da che macchina si utilizza ma, fare delle belle foto, è molto più complesso. Vuoi perché non viviamo l’esperienza diretta, e quindi vediamo attraverso una serie di sistemi, vuoi perché non siamo abituati a pensare l’immagine dall’alto. Ma ci sto lavorando. Volare poi con questi mezzi è la cosa più difficile, volare bene intendo e soprattutto saper intervenire nelle situazioni di emergenza con sangue freddo e professionalità. Questo sarà un capito che da qui in poi comincerò a trattare sempre di più, perché aggiunge un punto di vista nuovo alla mia ricerca fotografica. Peccato per il tempo oggi, avrei fatto un paio di scatti.
Se andate a guardare per curiosità sul sito della DJI https://www.skypixel.com/ vedrete luoghi che probabilmente non avete mai visto o mai vi capiterà di vedere. Buona domenicaaaa
In effetti i video sono più facili, il fluire delle immagini fa focalizzare meno l’attenzione sui particolari. Tutt’altra cosa fissare un’immagine e renderla significativa.
Grande Pina!! Sei una che ne sa anche di fotografia !! Mittica!!
Ma figurati!!! Però, così a intuito, mi sembra più difficile…..