Internazionale di fine anno con Davide Bonazzi

Sono solito ogni fine anno, cercare di non perdermi una copia di Internazionale. Non che durante l’anno non ne acquisti ma, non riesco a seguire tutto l’anno, e poi perché la copia di Dicembre, è dedicata a scrittori, illustratori e fotografi da una determinata regione del mondo. Quest’anno è toccato all’ex Impero Celeste. I racconti, ornati da stupende illustrazioni, sono interessanti e ti mettono nella prospettiva di comprendere un linguaggio e una visione del mondo differenti, da quello europeo o quantomeno occidentale. Per me, Scrittura, illustrazione e fotografia sono elementi che insieme innescano un linguaggio totale e fruibile a uno spettro umano più ampio. Inoltre io, amo il disegno e l’illustrazione, in fondo io nasco da li. Difatti, in questo numero di Dicembre 2020 ho trovato un bellissimo calendario illustrato per il 2021 da Davide Bonazzi, noto illustratore italiano di fama internazionale – http://www.davidebonazzi.com/ Qui vi metto le immagini del calendario, se per caso non lo aveste già. Intanto, vi auguro una buona domenica, anche se qui a Trento, diluvia!!!! Che palle!!

5 thoughts on “Internazionale di fine anno con Davide Bonazzi

  1. ilmestieredileggereblog says:

    Che belle! mi piacciono molto le opere di Bonazzi, gli avevo dedicato un post tempo fa e avevo avuto uno scambio con lui. In Italia abbiamo tanti bravi illustratori, come Olimpia Zagnoli, Lorenzo Lanzi, Franco Matticchio …..

  2. Gravantes says:

    Infatti Pina, le adoro anch’io, come quelle di Ponzi. Mi giri i siti degli altri? sono curioso.

  3. ilmestieredileggereblog says:

    Gli ho dedicato dei post. Se cerchi nel box arte e scorri giù li trovi tutti; oppure scrivi il nome nel box cerca e ti vengono fuori. Ne ho parlato spesso perché è un’espressione artistica che mi piace molto, la trovo anche molto attuale.

  4. Gravantes says:

    Secondo me è un linguaggio pazzesco!!

Benvenuto Eternauta!!! Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: