Fotografia,  Fotografia analogica,  XX Secolo

Ferrania – Il ritorno

Ebbene si, la storica rivista di fotografia ” Ferrania ” ritorna in formato digitale, scaricabile in pdf grazie ad un grande lavoro di acquisizione svolto dalla Fondazione 3M che negli anni 60, acquisii tutto il materiale fotografico di Ferrania. Una rivista che fece epoca e che ebbe un importante ruolo sia per la divulgazione dei prodotti della casa, che come punto d’incontro tra fotoamatori e professionisti.

a questo link potrete trovare e scaricare tutti i numeri dal 1947 al 1976 :http://www.fondazione3m.it/page_rivistaferrania.php

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra Operator e Spectrum, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: