Fotografia,  Libri - Illustrazione - Anime - Serie - Movies - Eventi

Il Festimatge 2021

Vi è tempo fino al 1° di Marzo per partecipare all’edizione 2021 del Festimatge organizzato con il patrocinio del comune marino di Calella, nei pressi di Barcellona nella regione della Catalogna. Ho scoperto da poco questo festival, e mi sembra parecchio interessante. Ad ogni partecipante è richiesto un feed di 35 euro ma secondo me ne vale la pena, visto che si ottengo vincite in denaro. Partecipo? non lo so!! mi piacerebbe andare li e guadare , se si potesse, solo per il fatto di essere sul mare.

Riporto un passaggio dal sito:

Le tre principali attività di fotografia e film vengono riassunte ogni anno al FESTIMATGE, il Calella Image Festival, che occupa tutto il mese di aprile con: mostre fotografiche, tavole rotonde, audiovisivi, laboratori, seminari, proiezioni di film retrospettivi e da autori pionieri del catalano cinema, fotografia e concorsi cinematografici, 9.5 meeting internazionale di cinema, mercato del collezionismo, proiezioni di cortometraggi, proiezioni in aula e giovani film … tutta una vetrina che fa di Calella un punto di riferimento per gli appassionati del mondo dell’immagine.

SEZIONI:
A – MONOCROMATICA: tema libero. (Definizione FIAP e PSA)
B – COLORE: tema libero.
C – COLORE: Il mare, in tutti i suoi aspetti, paesaggio, opera, ritratto, ecc…. Insomma carne al fuoco ve ne sarebbe da mettere giu!!! Guardate il link a Youtube sotto:

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra Operator e Spectrum, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: