Drones - UAS - Apr

Irlanda – Uas e just Eat delivery

UAS – News

Mentre a livello europeo, Easa sta lavorando sulla normativa riguardante lo spazio U-Space, che regolamenterà lo spazio aereo dedicato a tutti i droni, in Irlanda, si sperimenta il Delivery Food con Just Eat grazie agli UAS di proprietà della Manna Aero. Insomma, come si vede dal video sotto, ti basta ordinare e dopo 3 minuti, ti arriva il pranzo. Per ora una sola contea è servita dal servizio, che tra l’altro credo sia ancora in sperimentazione ma, se avete mai visto qualche serie dedicata al futuro più prossimo a noi, come ad esempio The Expanse, dove Uas di monitoraggio svolazzano tranquilli sulla città, possono dare l’idea di ciò che dovrebbe essere la zona U-space. Sarà piacevole? non lo so, si può parlare dello sviluppo della tecnologia al servizio del cittadino ma, ne siamo sicuri?? Certo, io sono affascinato dalla macchina perché come fotografo mi da un punto di vista in più però, preferisco di gran lunga dare una mancia ad un rider o andare direttamente sul luogo. Vi lascio il link dell’articolo di Dronezine:

In Australia vi è qualcosa di simile con droni più grandi, da almeno 5 anni, però servono a recapitare pacchi in zone remote e difficili da raggiungere. Il video sotto ve lo lo mostra. Al di là del settore che è sempre in crescita, per gli sviluppi ad uso civile, voi cosa ne pensate? Come la vedreste una città in cui svolazzano consegne di ogni tipo? >Voi utilizzereste tale servizio? Ciaooo

” Se c’e un aspetto che amo della fotografia, è l'incontro, e il poter guardare le persone cercando di scovare lo zero fotografico che è in ognuno di noi. Un difficile incontro tra Operator e Spectrum, finché non crollano le barriere egosintoniche e si instaura una profonda relazione. Ogni fotografia è una personale realtà, indica il luogo e il tempo del mio passaggio, una finestra sui miei occhi, ma non verità assoluta proprio perché ognuno, è autore della propria”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: