17:12 p.m.
Mi dirigo verso l’auto dopo aver sostenuto una visita specialistica, mentre il caldo attanaglia il mio corpo. Lo sopporto, non mi lascio di certo influenzare negativamente, non ne ho voglia. E’ caldissimo in questo periodo, si lavora male e mal volentieri ma, si si sa, nulla è facile a questo mondo. Ok, con un rinnovato senso di positività, dopo aver raggiunto la mia auto, ne apro la portiera e mi ci tuffo dentro, consapevole di ciò che percepirò da li a breve. Ma…45°???? Rimango a fissare il quadrante rosso sfavillante che al contempo, oltre a darmi una info, sembra quasi voler prendere per il culo il mio stato mentale e l’ambiente circostante. Penso al Sud che brucia, anzi, che viene fatto bruciare, forse per speculazione edilizia o per chissà quale altra merda di motivo.
Un abbraccio.

Sono giorni davvero caldissimi ma gli incendi sono davvero opera di criminali senza alcuna morale né rispetto.
Pina, sono anni che durante l’estate, gli incendi vengono appiccati per scopi economici. Eppure, tutti la passano liscia e nulla si fa per fermare tale distruzione.
Infatti, grande indignazione da parte dei politici ma poi tutto passa nel dimenticatoio. Nemmeno si preoccupano di stabilire pene più severe.